Latest posts

Seitan con Radicchio Rosso Alga Kombu: La Ricetta amica della bilancia

Seitan con Radicchio Rosso Alga Kombu: La Ricetta amica della bilancia

Oggi useremo l’alga kombu per comporre una ricetta semplice e veloce ma amica del benessere e della bilancia. Vedremo come preparare un gustoso piatto a base di seitan con radicchio rosso e alga kombu.


Il Seitan con radicchio rosso e alga Kombu è un piatto perfetto per affrontare le convulse giornate autunnali, segnate dalla piena ripresa di tutte le attività: il lavoro, l’inizio della scuola dei figli, l’università e le attività sportive.

Autunno: una stagione da non sottovalutare

L’autunno è uno dei cambi stagionali tra i più impegnativi per il nostro organismo. Le giornate sono piene di impegni lavorativi e non, ma dobbiamo riuscire a dedicare un po’ di tempo a noi stessi per curare il nostro benessere attraverso il movimento e l’alimentazione.

Quindi è importante avere tra le proprie cartucce alimentari delle ricette sane e al contempo facili e veloci da realizzare.

Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti e come preparare questa ricetta a base di seitan e kombu!

Ricetta Seitan con Radicchio Rosso e Alga Kombu

Vediamo allora gli ingredienti necessari e la preparazione di questo piatto salutare.

Ingredienti:

> 8 fette di seitan

> 8 cespi di radicchio rosso trevigiano tagliato a metà per il lungo

> 5–6 strisce di alga kombu pulite con uno straccio umido

> ¼ di cucchiaino di zenzero grattugiato

> olio di sesamo o salsa tamari quanto basta


Preparazione:

Oliamo una padella larga e iniziamo a far rosolare i cespi di radicchio a fuoco sostenuto, a metà cottura aggiungiamo il seitan precedentemente tagliato a fette. Poco dopo mettiamo anche le alghe kombu tagliate in pezze di 3 cm. Appena le pezze di kombu diventano croccanti, vuol dire che sono pronte. Nel frattempo saliamo il seitan e il radicchio con olio di sesamo o salsa tamari per qualche minuto prima di terminare la cottura. A questo punto il piatto è pronto per essere impiattato e servito in tavola.

Vuoi un aiuto in più per il tuo Benessere?

Se sei alla ricerca di un valido regime alimentare da integrare alla tua dieta, ti consigliamo il nostro programma snellente e detossinante della durata di 20 giorni. Prova il trattamento completo con il Kit Alghemar nuovo gusto con l'aggiunta di succo di mirtillo nero e sciroppo d'acero.kit nuovo alghemar

PROVALO SUBITO

PayPal

TOP