Latest posts

Alga Arame: ecco i benefici e le proprietà!

Alga Arame: ecco i benefici e le proprietà!

frullati da bere Algatonic svolgono un’azione depurante e detossinante grazie al mix di alghe in esso contenuto.

Le alghe Kombu, Arame, Hijiki e Wakame, sono infatti un’ottima fonte di vitamine e integrarle nella propria dieta consente, fra l’altro, di rafforzare il sistema immunitario. Scopriamo oggi insieme le proprietà dell’Alga Arame.

1. Dimagrante

L’alga Arame è perfetta per chi vuole perdere peso. È povera di grassi e ricca di fibre: una porzione di 50 gr contiene infatti tra il 20 e il 40% di fibre. Le fibre aiutano a sentirsi sazi, limitando i cosiddetti spuntini “fuoripasto”. 

2. Ricca di calcio

L’alga Arame è una buona fonte di calcio, uno dei minerali più importanti per ossa e denti.. In circa 50 grammi di arame si ha il 50% della razione giornaliera raccomandata di calcio. Inoltre, l’alga Arame contiene magnesio, molto importante per assorbire il calcio.  

3. Ottima fonte di lignani

I lignani sono dei fitoestrogeni presenti nelle piante e svolgono un’azione antiossidante sull’organismo. Sappiamo infatti che gli antiossidanti aiutano a neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi, molecole instabili e dannose per il corpo, e in questo modo ci proteggono da molte malattie degenerative.

4. Ricca di ferro

Il ferro è un minerale essenziale per l’organismo e contribuisce a costruire l’emoglobina nei globuli rossi, che a loro volta trasportano ossigeno dai polmoni alle cellule del corpo. 50 grammi di alga Arame contengono il 25% della razione giornaliera raccomandata di ferro. In persone affette da lieve anemia, l’integrazione dell’alga Arame nella dieta può ripristinare una carenza di questo tipo in pochissimo tempo.

5. Fa bene alla pelle

L’alga Arame svolge un’azione tonificante e nutriente sulla pelle. Questo grazie ai minerali in essa contenuta.

PayPal

TOP